mercoledì 26 giugno 2013

Livorno alternativa economica per visitare le città d'arte della Toscana




Perché scegliere Livorno


Livorno proprio, per la sua strategica posizione al centro della Toscana, si presenta come una valida alternativa per un soggiorno nella regione più economico rispetto alle più conosciute Firenze, Pisa, Lucca, Siena.
Livorno è ideale come base di partenza per raggiungere facilmente ed in maniera piuttosto economica tutte le città della toscana con il treno.
Le linee urbane dei bus offrono un buon servizio di collegamento tra il centro e la stazione ferroviaria, dalla quale partono molti treni che raggiungono Pisa e Firenze, con attesa al massimo di 30 minuti tra un treno e il successivo.
Dal sito delle ferrovie è possibile consultare gli orari e fare i biglietti http://www.trenitalia.com/trenitalia21.html
L’azienda di trasporti pubblici effettua numerose corse da e per la stazione ferroviaria http://www.atl.livorno.it/ in particolare la linea 1 e 1R che percorrono tutto il lungo mare fino alla via Grande per poi raggiungere la stazione.
In città si possono trovare diverse location dove soggiornare per periodi più o meno brevi a prezzi concorrenziali.
Nella città labronica sono presenti sia alberghi di lusso, per soggiorni di affari, campeggi, bed & breakfast fino agli affittacamere.
Quindi scegliere Livorno come base, per poi facilmente raggiungere le famose città d’arte, non solo è azzeccata ma ci permetterà di risparmiare e vedere posti al di fuori delle classiche rotte turistiche della Toscana.


Ma adesso alcuni esempi concreti di come approfittare del soggiorno sulla costa Livornese.

Alberghi

Partendo dal più lussuoso e blasonato Hotel Palazzo, situato di fronte al mare e affacciato sulla suggestiva Terrazza Mascagni offre tutti i confort di un albergo a 5 stelle in una location esclusiva e romantica, dalle sue terrazze si possono osservare dei tramonti mozzafiato.


 Nell’albergo sono presenti anche una lussuosa SPA per rilassarsi e un ottimo ristorante.

http://www.grandhotelpalazzo.it/ sulla pagina web si trovano numerose offerte e tariffe scontate.

Lo storico hotel, da sempre considerato “uno degli alberghi più belli al mondo”, è ricordato anche per aver ospitato, all’interno delle sue torrette liberty, i primi esperimenti di Guglielmo Marconi sul telegrafo. La prospiciente Terrazza Mascagni, con il caratteristico pavimento a scacchiera e la sinuosa balaustra, garantisce uno splendido scorcio del litorale livornese.


 
Altro albergo storico di Livorno e l’hotel Granduca http://www.granduca.it/.


Situato nel centro di Livorno e un lussuoso hotel dal quale facilmente si raggiunge ogni angolo della città. All’interno vi è una SPA e un ottimo ristorante. Questo storico hotel congressuale si distingue per la sua struttura, situata all'interno di un bastione mediceo risalente al XVII secolo.


 

Un hotel che mi sento di consigliare e il MAX HOTEL http://www.maxhotels.it/max-hotel-livorno/ per chi sceglie di partire da Livorno alla scoperta della Toscana.
 
Albergo di recente costruzione nato con una vocazione congressuale offre una buona base di partenza, situato strategicamente vicino al centro commerciale più grande della città e a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dei bus. Dai piani più alti della struttura si può godere di una vista mozzafiato sulla città marinara e tramonti indimenticabili.
Alcune opinioni e immagini  http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g187897-d319515-Reviews-Max_Hotel_Livorno-Livorno_Province_of_Livorno_Tuscany.html

Nello splendido contesto del lungomare di fronte all'accademia navale sorge l'Hotel Gennarino.http://www.hotelgennarino.it/




 
Un accattivante villa liberty situata nella zona sud del lungomare livornese di fronte all'Accademia Navale, proprio sul lungomare facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (la fermata del bus è proprio di fronte alla struttura).


 
Questi sono alcuni esempi di come poter soggiornare a Livorno in alberghi di lusso low cost

Nessun commento:

Posta un commento